Termini e condizioni di vendita 2018-05-16T13:36:45+00:00

GARANZIE SUI PRODOTTI

PRODOTTI
MANTRA è rivenditore autorizzato dei marchi presenti sul sito.
Le caratteristiche tecniche indicate nella scheda prodotto sono tratte da cataloghi e siti internet dei produttori.
MANTRA  non risponde per eventuali modifiche apportare dai produttori e/o errori di inserimento.
Le fotografie hanno scopo illustrativo: raccomandiamo di leggere attentamente la descrizione di ciascun prodotto.
Tutti i prodotti inseriti sotto il brand MANTRA si riferiscono a produttori nazionali ed internazionali non pubblicizzati sul sito. Pertanto per qualsiasi guasto o problema tecnico risponderemo con i nostri fornitori di zona.
La manifattura di molti prodotti presenti sul sito è stata realizzata con procedimenti artigianali e non industriali. Piccole imperfezioni, avvallamenti ed increspature della superficie sono volutamente presenti costituendone specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.
La scelta autonoma di una lampadina adatta ad un prodotto di illuminazione non è imputabile MANTRA, di conseguenza non potrà essere avanzata alcuna richiesta di reso o sostituzione. Per eventuali consigli sulla scelta della lampadina compatibile al prodotto da voi acquistato, vi preghiamo di contattarci preventivamente.

PREZZI E SCONTI
Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.
Presso il nostro punto vendita potreste trovare condizioni di vendita differenti.

Su alcune aziende selezionate nella cartella OUTLET potrebbero essere applicati alcuni Sconti Extra con percentuali variabili.
PRODOTTI DISPONIBILI
Il prodotto è presente nei nostri magazzini e quindi disponibile in pronta consegna quando presenta la dicitura “Spedito in 24H”.
Qualora il pagamento non avvenisse nello stesso giorno dell’ordine, si dovrà tenere in considerazione la disponibilità al momento dell’avvenuto pagamento. L’effettiva disponibilità dei prodotti potrebbe variare nel corso della medesima giornata.

PRODOTTI NON DISPONIBILI
Se il prodotto non è disponibile in pronta consegna, è comunque disponibile con spedizione tra i 7 e i 45 giorni lavorativi, come specificato nella scheda di ogni prodotto.

Eventuali ritardi possono essere imputabili alle aziende produttrici. In tal caso, verrà data comunicazione via e-mail circa gli aggiornamenti da parte del produttore stesso.
MANTRA non è responsabile di tali ritardi, in quanto dichiarato che il prodotto non è presente in pronta consegna al momento dell’ordine.

GARANZIA

Relativamente agli acquisti effettuati sul nostro store e-commerce, per assistenza e resi sarà necessario attenersi alle Condizioni di Vendita qui espresse.

Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia del produttore e garanzia legale, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del D. lgs.206/2005 “Codice del Consumo”.

  1. La garanzia del produttoresegue le modalità illustrate nella documentazione fornita dal produttore stesso all’interno della confezione.
  2. La garanzia legaleha durata di 24 mesi e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché installato e utilizzato correttamente, nel rispetto di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Non costituiscono difetto eventuali imperfezioni da attribuirsi alla lavorazione artigianale (ad es. bollicine del vetro soffiato, micrograffi, variazioni del tono di colore, puntinature). Al contrario, tali irregolarità sono testimonianza del pregio della lavorazione a mano.

Si intendono beni con difetti di conformità quelli:

  • non idonei all’utilizzo al quale servono abitualmente;
  • non conformi alla descrizione fatta dal venditore;
  • non presentano qualità e prestazioni abituali dei beni dello stesso tipo;
  • non sono idonei all’uso voluto dal consumatore, se questo era stato portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto.

La garanzia non copre componenti consumabili come, ad esempio, le lampadine.
La garanzia decade in caso di manomissione dei prodotti, cattivo funzionamento dell’impianto elettrico o errata installazione dei prodotti. Eventuali costi aggiuntivi saranno quantificati in seguito al responso tecnico del produttore.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, MANTRA provvederà al ripristino della conformità del bene mediante riparazione/sostituzione.

La sostituzione può avvenire secondo le seguenti modalità, a discrezione di MANTRA.

  1. Invio del componente da sostituire.
  2. Qualora fosse necessaria la spedizione presso la nostra sede, il prodotto dovrà essere fatto pervenire nel suo imballo originale + imballo idoneo al trasporto, attenendosi alle istruzioni da noi fornite.

Una volta accertato il difetto di conformità, provvederemo a spedire il prodotto in sostituzione.
Se il vizio lamentato non risultasse un difetto di conformità, ma errata installazione o errato utilizzo, indicheremo i costi per il ripristino o la sostituzione. Qualora il consumatore non volesse procedere, il prodotto dovrà essere inviato/rititato presso la nostra sede a spese del consumatore entro 7 giorni. Trascorso questo termine, invieremo comunicazione e procederemo con la rottamazione del prodotto.

MANTRA non è responsabile dei tempi di sostituzione, che dipendono esclusivamente dai produttori.


ASSISTENZA IN GARANZIA

Il funzionamento dei prodotti dovrà essere verificato entro 7 giorni dalla consegna. Eventuali mal funzionamenti dovranno essere segnalati tempestivamente all’indirizzo email mantraitaliasrl@gmail.com allegando eventuali immagini.
Trascorsi 7 giorni dalla consegna, i prodotti si intenderanno correttamente funzionanti. Per eventuali problemi segnalati successivamente, si dovrà ricorrere dunque all’assistenza in garanzia secondo le modalità esposte di seguito.

Nel corso della garanzia legale di durata di 24 mesi, il consumatore dovrà far pervenire il prodotto con imballo idoneo al trasporto.
Le spese di trasporto, nonché le spese di riparazione saranno a nostro carico.

N.B. Nel corso dei 3 anni supplementari, qualora non fosse più possibile fornire assistenza (ad es. nel caso in cui i prodotti fossero fuori produzione, non fossero disponibili componenti di ricambio e così via), la nostra garanzia prevede il rimborso del prodotto (in forma di credito, utilizzabile per l’acquisto di un prodotto sostitutivo).

In caso di difetti di conformità e per ogni eventuale reclamo, contattateci tramite e-mail all’indirizzo mantraitaliasrl@gmail.com indicando il problema riscontrato e allegando eventuali foto.

 

DIRITTO DI RECESSO, RESI E SOSTITUZIONI

La vendita avvenuta al di fuori dei locali commerciali è soggetta al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 e D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, che stabiliscono il diritto del consumatore a recedere dal contratto a distanza entro 14 giorni solari.
Il diritto di recesso consiste nella possibilità di restituire il prodotto al venditore, con conseguente rimborso.

– Ha diritto a recedere dal contratto a distanza il “consumatore”: la persona fisica che acquista prodotti per fini non riferibili alla propria attività professionale. Il diritto di recesso non si applica, dunque, nel caso di acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA.

– Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti non presenti su questo sito, bensì ordinati appositamente su specifica richiesta del cliente.

– Il diritto di recesso non è applicabile alle lampadine.

PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO:

  • i prodotti non devono essere stati installati;
  • i prodotti devono essere integri, funzionanti, completi di tutti i componenti originali, eventuali accessori e documentazione originale;
  • gli imballaggi devono corrispondere a quelli originali (non danneggiati).

Nel caso di prodotti resi in stato deteriorato, per legge il consumatore è responsabile della diminuzione del valore della merce. Alla cifra da rimborsare potrebbero essere applicate dunque delle penali in base all’entità del danno.
Il consumatore potrà decidere se accettare le condizioni di reso o, altrimenti, se ritirare nuovamente il prodotto. In questo caso, dovrà inviare il corriere per il ritiro presso la nostra sede entro 7 giorni. Trascorso tale termine, procederemo con lo smaltimento del prodotto.

 

  • Non si accettanorichieste di reso pervenute telefonicamente
  • Vi invieremo un’e-mail di conferma, contenente il numero di riferimento. Potrete dunque procedere con la spedizione di reso.

 

SPEDIZIONE DI RESO

La merce dovrà essere restituita a: MANTRA ITALIA SRL – via Palmiro Togliatti, 18/20 – 76123 Andria esclusivamente a mezzo posta/corriere.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del consumatore.

Non verranno accettate spedizioni con spese a nostro carico. In tal caso il collo sarà respinto al mittente e le spedizioni (di andata e ritorno) saranno a totale carico del consumatore.

La spedizione di reso è responsabilità del consumatore.
Si consiglia di assicurare le spedizioni di reso
.

  • La spedizione di reso dovrà essere effettuata entro 14 giorni dalla richiesta di reso.
  • È necessario indicare sul pacco il numero di riferimento del reso. In mancanza di tale dato, la spedizione sarà respinta.

Si raccomanda di utilizzare l’imballaggio originale non danneggiato.
MANTRA non è in alcun modo responsabile per furti, smarrimenti o danneggiamenti delle spedizioni di reso.
In caso di danneggiamenti durante il trasporto di reso, la richiesta di recesso sarà annullata: MANTRA invierà comunicazione per consentire al consumatore di effettuare reclamo nei confronti del corriere e chiedere il rimborso.

 

DIRITTO DI RECESSO: TEMPI DI EVASIONE
Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni, una volta ricevuta la merce resa, MANTRA provvederà a rimborsare il consumatore.
Al contrario, la non osservanza delle condizioni indicate, comporterà l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso.
In questo caso, il consumatore potrà procedere al ritiro del prodotto, inviando il corriere presso la nostra sede entro 7 giorni. Trascorso tale termine, procederemo con lo smaltimento del prodotto.

SOSTITUZIONI: TEMPI DI EVASIONE
Una volta ricevuta la merce e verificatane completezza e integrità, vi invieremo comunicazione per eventuali costi di differenza (tra prodotti resi e prodotti richiesti in sostutizione) e costi di spedizione.
Una volta riscontrato l’eventuale pagamento dei costi di differenza, provvederemo a inviare i prodotti in sostituzione.
Nel caso di prodotti non presenti in magazzino con “disponibilità immediata”, i tempi di consegna saranno quelli visibili in scheda prodotto.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite:

BONIFICO
Al termine dell’ordine riceverete un’email di conferma, nella quale saranno indicate le coordinate per il pagamento (IBAN).
Una volta effettuato il bonifico entro 48 ore dall’ordine, dovrà essere vostra premura inviare copia della ricevuta di versamento a mezzo email (mantraitaliasrl@gmail.com).
In caso di pagamento tramite bonifico, la data di consegna stimata dovrà essere ricalcolata a partire dalla data di accredito.
In caso di mancato pagamento, l’ordine verrà annullato.
Non saranno evasi ordini con eventuali spese o commissioni a nostro carico.

PAYPAL / CARTA DI CREDITO
Si verrà reindirizzati al server PayPal. Per pagamenti con carta di credito non è necessario possedere un account PayPal. È possibile utilizzare qualsiasi Carta di Credito o Prepagata (circuito Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay, ecc.).

Grazie a PayPal i tuoi dati sono al sicuro: riceveremo il pagamento in tempo reale, senza bisogno di condividere con noi i dati della tua carta di credito. Inoltre, PayPal monitora le transazioni 24 ore su 24 e utilizza sistemi crittografati per prevenire frodi e qualsiasi situazione spiacevole.

FATTURAZIONE
Se si desidera scontrino fiscale o fattura, è necessario specificarlo al momento dell’ordine, indicando i dati completi di partita IVA e/o Codice Fiscale. In caso contrario, la fattura non potrà più essere richiesta.

Ricordiamo che per le operazioni di commercio elettronico non è previsto l’invio dello scontrino fiscale, salvo esplicita richiesta anticipata del Cliente.
Per le vendite online, riconducibili alle vendite per corrispondenza, non vige infatti obbligo di fattura (rif. Art. 22 D.P.R. n. 633 26/10/1972) o di scontrino fiscale (rif. Art. 2 D.P.R. n. 696 21/12/1996).
MODALITÀ DI CONSEGNA

I nostri prodotti vengono consegnati comodamente a casa tua in pochi giorni! La consegna avviene al piano strada.
SPEDIZIONI SICURE
Curiamo minuziosamente la spedizione, utilizzando un doppio imballaggio in modo da garantire la massima protezione dei tuoi prodotti.
Talvolta la spedizione potrebbe partire direttamente dall’azienda produttrice in modo da abbreviare i tempi di consegna, ma soltanto nel caso di aziende da noi accuratamente selezionate, che garantiscano un altissimo standard di qualità e che applichino la massima attenzione all’imballaggio.

Per un ordine nel quale vi siano prodotti di aziende diverse, potrebbero essere effettuate più spedizioni separate.

Non vi abbandoniamo dopo l’acquisto!
Offriamo consulenza telefonica prima, durante e dopo l’ordine per qualsiasi dubbio o informazione.

RITIRO DEL PRODOTTO

MANTRA garantisce l’assicurazione sul trasporto che prevede la sostituzione dei prodotti (o pezzi) danneggiati dal corriere durante il trasporto, senza alcuna spesa aggiuntiva a carico del Cliente.

Eventuali problemi di rottura o inerenti la corrispondenza o la completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 48 ore dalla consegna, inviando un’e-mail all’indirizzo mantraitaliasrl@gmail.com, allegando foto del danno riscontrato. Oltre questo termine si declina ogni responsabilità inerente le anomalie riscontrate.
Non si accettano contestazioni per prodotti già installati.

È indispensabile che, al momento della consegna da parte del corriere, il cliente controlli che:

  • il numero dei colli corrispondaa quanto indicato nel documento di trasporto;
  • l’imballo sia integro(non vi siano danneggiamenti, ammaccature, non sia bagnato, ecc.);
  • non vi siano segni di rottura interna(es.: rumore di cocci).

La presenza di queste o altre anomalie dovrà essere immediatamente contestata al corriere: si dovrà richiedere di ritirare la merce indicando nella ricevuta “ritirata con riserva di controllo”, specificando il motivo (es.: “imballo danneggiato” o  “rumore di cocci”).

Nel caso in cui venissero constatate rotture interne, verrà richiesta documentazione fotografica attestante lo stato dei prodotti e dell’imballaggio.

Si raccomanda di non danneggiare l’imballaggio originale, che dovrà essere riutilizzato in caso di reso.

Nel caso di ritiro del prodotto presso il Punto vendita di Andria sarà possibile recarsi presso il negozio negli orari di apertura elencati di seguito:

Orari: 9:00/13:00 – 17:00/20:00

chiuso: lunedì mattina-domenica

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

POLITICA DI UTILIZZO DEI COOKIES


Un cookie è un file che viene scaricato sul tuo computer quando consulti alcuni siti Web. I cookies permettono ai siti Web di conservare e recuperare informazioni sulle abitudini di navigazione dell'utente su un sito o sul dispositivo utilizzato, e in base a queste informazioni, di riconoscerlo. Tuttavia, i dati ottenuti sono protetti. Riguardano soltanto il numero delle pagine visitate, la città in cui è localizzato l'IP della connessione al sito Web, la frequenza e la ricorrenza delle visite, la durata delle visite, il browser utilizzato, l'ISP o il tipo di terminale da cui è partita l'operazione. Dati come nome, cognome o indirizzo postale della connessione non vengono raccolti. I cookies utilizzati su questo sito Web e i loro utilizzo sono:

SESSIONID : scade al termine della sessione. Questo cookie permette di seguire la navigazione dell'utente durante la sessione, di conservare le informazioni inserite dall'utente nei campi che lo prevedono, e di assicurare la qualità e la sicurezza della navigazione sulle pagine del sito.
_pk_XXXX.XXXX : scade dopo 30 minuti. Questo cookie permette di ottenere dati sull'utilizzo delle nostre pagine Web a fini statistici.
CDN : scade dopo 3600 minuti. Questo cookie è utilizzato nella ripartizione di carico, per capire se l'utente resta sullo stesso server host per l'intera sessione.
Slb : scade dopo 30 minuti. Questo cookie è utilizzato nella ripartizione di carico, per capire se l'utente resta sullo stesso server host per l'intera sessione.
VisitorEntrance : scade al termine della sessione. Questo cookie determina l'origine geografica dell'utente, attraverso l'indirizzo IP di connessione.
cookieAccepted : scade dopo 365 giorni. Questo cookie permette di mascherare le informazioni sull'utilizzo dei cookies del sito e viene utilizzato solo se l'utente ne accetta l'utilizzo.
Puoi autorizzare, bloccare o eliminare i cookies installati sul tuo computer modificando le opzioni del tuo browser. Per i browser più popolari trovi qui i link:

Internet Explorer
Mozilla Firefox
Google Chrome
Apple Safari

Ti informiamo che la disattivazione di un cookie potrebbe impedire o rendere difficoltosa la navigazione o le prestazioni dei servizi proposti sul nostro sito.

Chiudi